GRANDE STEVENS STUDIO LEGALE
HOME PAGE
LO STUDIO
SETTORI DI ATTIVITÀ
PROFESSIONISTI
UFFICI
RECRUITING
L O   S T U D I O
s t o r i a
Lo Studio Grande Stevens ha le sue radici in quello di Manlio Brosio che dopo la liberazione (nel 1945) lasciò l'attività professionale per quella diplomatica e politica (vice premier, ambasciatore a Mosca, Parigi, Londra, Washington e poi segretario della NATO e Senatore).

Lo Studio continuò con il suo più grande allievo - studioso di diritto processuale civile - Dante Livio Bianco. Fu retto temporaneamente dal prof. Paolo Greco, un grande Maestro di Diritto Commerciale, e da Carlo Galante Garrone (che lasciò a questo scopo la Magistratura e poi abbracciò la politica con l'elezione a Senatore in più legislature), e prestò stabile collaborazione a Piero Calamandrei.

Dal 1953 vi ha lavorato un giovane allievo - Franzo Grande Stevens - che lo ha via via arricchito di colleghi e collaboratori, lo ha organizzato e si è dedicato sia all'attività giudiziale che a quella stragiudiziale nel campo del diritto commerciale. In tale campo ha scritto numerosi saggi e tenuto corsi su "Bilanci di società per azioni" nella Università torinese. L'avvocato Grande Stevens si è dedicato anche all'Avvocatura, rivestendo nel tempo la carica di consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Torino, di Presidente della Cassa di Previdenza Forense e di Presidente del Consiglio Nazionale Forense. L'avvocato Grande Stevens può considerarsi il fondatore dell'attuale Studio.

Seguendo la tradizione impostata dal fondatore, lo Studio si è evoluto aggregando professionisti con esperienze diverse, anche di respiro internazionale. L'organizzazione dello Studio, nel costante sforzo di fornire alla propria clientela la migliore qualità nei servizi professionali, si è articolata con nuove sedi in Milano e Roma fornite dei più moderni strumenti informatici, dove operano professionisti in grado di seguire esigenze dei clienti nazionali e internazionali. Tutti i soci e i collaboratori condividono gli insegnamenti e la politica che ha reso "Grande Stevens" una rinomata garanzia di qualità professionale in Italia e all'estero.